EDITORIALE
Massimo Coltrinari
Questo non è un editoriale, ma una nota che deve accompagnare la crescita dei "Quaderni", il supplemento del periodico dell'Istituto del nastro Azzurro. i "Quaderni" hanno anche la versione "on line" su questo blog. La versione on line si è espressa in due volte, quella del primo semestre del 2015 e questa che è espressione del secondo semestre 2015.
Si è raggiunta a dicembre, con l'uscita "su carta" dei "Quaderni" la parità temporale. Dal prossimo mese di gennaio la versione on line, ogni due giorni verranno pubblicati, sempre sotto la versione "post" gli articoli predisposti. E' stato un grosso sforzo redazionale, ma ormai il secondo traguardo è stato raggiunto.
Il prossimo sarà quello di predisporre, mese dopo mese, una quindicina di "post" sulle varie rubriche in cui si articolano i "Quaderni". Il mese di gennaio 2016 sarà la prima cartina tornasole di questo programma.
Rimane ancora la precauzione di fissare "con il post in progress" la data per evitare scollamenti temporali, rispetto all'arrivo ed alla valutazione dell'articolo. Anche questo sarà affinato per essere sempre sulla pubblicazione immediata.
Questo numero 2 contiene un giusto equilibrio tra storia, passato, e geografica, futuro, con una parte iconografica ancora ben sviluppata, come si conviene alla versione "on line".
Non si può non concludere, in questi giorni finali dell'anno che augurare a tutti i lettori un felice e sereno 2016
Massimo Coltrinari
Il blog è espressione del Centro Studi sul Valore Militare - Ce.S.Va.M.- istituito il 25 settembre 2014 dal Consiglio Nazionale dell'Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valore Militare.Lo scopo del CEsVAM è quello di promuovere studi sul Valore Militare.E' anche la continuazione on line della Rivista "Quaderni" del Nastro Azzurro. Il Blog è curato dal Direttore del CEsVAN, Gen. Dott. Massimo Coltrinari (direttore.cesvam@istitutonastroazzurro.org)
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento