Cerca nel blog

giovedì 31 dicembre 2015

Editoriale di Dicembre 2015 Superato il secondo traguardo.

EDITORIALE

Massimo Coltrinari

Questo non è un editoriale, ma una nota che deve accompagnare la crescita dei "Quaderni", il supplemento del periodico dell'Istituto del nastro Azzurro. i "Quaderni" hanno anche la versione "on line" su questo blog. La versione on line si è espressa in due volte, quella del primo semestre del 2015 e questa che è espressione del secondo semestre 2015.

Si è raggiunta a dicembre, con l'uscita "su carta" dei "Quaderni" la parità temporale. Dal prossimo mese di gennaio la versione on line, ogni due giorni verranno pubblicati, sempre sotto la versione "post" gli articoli predisposti. E' stato un grosso sforzo redazionale, ma ormai il secondo traguardo è stato raggiunto.

Il prossimo sarà quello di predisporre, mese dopo mese, una quindicina di "post" sulle varie rubriche in cui si articolano i "Quaderni". Il mese di gennaio 2016 sarà  la prima cartina tornasole di questo programma.
Rimane ancora la precauzione di fissare "con il post in progress" la data per evitare scollamenti temporali, rispetto all'arrivo ed alla valutazione dell'articolo. Anche questo sarà affinato per essere sempre sulla pubblicazione immediata.

Questo numero 2 contiene un giusto equilibrio tra storia, passato, e geografica, futuro, con una parte iconografica ancora ben sviluppata, come si conviene alla versione "on line".
Non si può non concludere, in questi giorni finali dell'anno che augurare a tutti i lettori un felice e sereno 2016

Massimo Coltrinari

Nessun commento:

Posta un commento