Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2020

Editoriale Settembre 2020

 


 Il mese di settembre ha segnato la timida ripresa delle attività del CESVAM. Le buone notizie sono che il CESVAM ha raggiunto la piena capacità economico-finanziaria, illustrata al Congresso di Napoli e finalmente si è in fase di attuazione definitiva. Ora occorre potenziare le attività predisposte, primo fra tutti il messaggio per l'adesione ai Master, vero motore del CESVAM. A questo si deve affiancare una campagna di promozione delle attività editoriali, sia la pubblicità per i volumi che per la diffusione della rivista, comprendendo  anche i soci del Nastro Azzurro, la stragrande maggioranza dei quali non sa nulla di queste attività. Si ricorda che le iniziative editoriali del CESVAM sono rivolte verso l'esterno dell'Istituto, verso la società civile al fine di portare il messaggio istituzionale fuori dal cerchio associativo-combattentistico.

Il Mese di settembre ha visto la conclusione, con le relative pubblicazioni di due progetti. Il Dizionario minimo della Grande Guerra, in 12 volumi, e il Progetto relativo alle leggi razziali nell'80° anniversario della loro promulgazione, in tre volumi. 

Nel mese di settembre, inoltre, la piattaforma CESVAM è stata oggetto di riesame dal punto di vista tecnico, in quanto presentava alcune difficoltà e si pensa con il 1 ottobre di poter iniziare il suo completamento e la piena funzionalità per il mese di dicembre 2020.

Infine da sottolineare che il Sito dell'Istituto del Nastro Azzurro ha raggiunto in tutte le sue componenti la piena funzionalità ed è diventato uno strumento di collegamento fondamentale tra la Presidenza ed i soci, essenziale in questo periodo ove l'attività associativa è fortemente frenata dalle disposizioni anticovid.

Coloro che sono interessati alle attività del CESVAM possono avere contatti diretti con la consultazione  di QUADERNI ON LINE (www.valoremilitare.blogspot.com) sia del Sito (www.istitutodelnastroazzurro.org) che della piattaforma (a partire dal 1 ottobre p.v.) www.cesvam.org

(massimo coltrinari)


Nessun commento:

Posta un commento