Cerca nel blog

giovedì 12 maggio 2022

Mario Pereira. Contributo alla Tavola Rotonda

 BIBATTITI

Chi Siamo

 

Il CESVAM è l’espressione della ricerca della cultura del Valore Militare, e si identifica nella passione che ciascuno di noi mette nelle proprie ricerche, per dare lustro ed onore dovuto a chi ha donato il meglio di se nelle molteplici situazioni avverse in cui ha dimostrato le proprie doti e gli alti valori di cui era portatore.

 

Cosa Facciamo

Vogliamo rendere il dovuto omaggio a quanti hanno mantenuto alto un vessillo di integrità dimostrando la propria indole e la capacità di andare oltre gli ostacoli, oltre se stessi, oltre la vita.

 

Cosa Vogliamo

La ricerca è la nostra arma per mantenere ancora alti quegli ideali. Trovare i dati certi, veri, univoci delle gesta e di quanto è stato messo in campo da chi ci ha preceduto, oggetto oggi dei nostri studi. Personalmente mi occupo di una storia molto sconosciuta (FEB) che vorrei contribuire a divulgare soprattutto ai giovani che oggi mancano di valori per mancanza di una identità che non viene formata nelle famiglie e tantomeno nelle scuole.

 

Dove Andiamo

La nostra direzione è certamente la costante applicazione delle nostre forze  per migliorare le nostre conoscenze e far fruttare le nostre scoperte divulgando i risultati e condividendo quanto più possibile sia il Valore Militare che quello Umano che si cela dietro ogni  atto di eroismo di cui veniamo a conoscenza. Da soli non riusciremmo a avere voce, ascolto, ma tutti insieme e sotto l’egida del CESVAM e del Nastro Azzurro possiamo ottenere grandi risultati.

 

 

Mario Pereira

Federazione Nastro Azzurro Pistoia

 

Nessun commento:

Posta un commento