Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2022

Editoriale.

 Nel solco di quanto scrivemmo lo scorso marzo nell'editoriale dedicato a quel mese, e poi in quello di Aprile, anche a Maggio si è in grado di  affermare che la pianificazione predisposta ad inizio anno è stata rispettata in tema di completamento di ricerche nel quadro dei Progetti in essere. In questo mese è uscito il quinto volume dall'inizio anno, un volume inserito nel quadro del Progetto "Le vicende dei militari italiani in Russia - 1941- 1953". Con questo volume si avvia la pubblicazione di dieci volumi dedicati a questa ricerca. (vds www.stroiainlaboratorio.blogspot.com)

Il titolo del volume è: "Le vicende dei Militari Italiani in Russia". "1941. Un'avventura non necessaria"., Roma-Viterbo, per i tipi della Società Editrice Archeo Ares - .Si riporta il testo della I e V di Copertina, si del volume:



Nel ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questa realizzazione, si assicura la coerenza con gli impegni presi. La raccomandazione che anche qui voglio rivolgere è, ancora una volta, di non attardarsi su situazioni che non accolgono per certi versi i nostri modi di vedere e di fare e di passare oltre. Questa splendida avventura del CESVAM continua e facciamola continuare.  (massimo coltrinari)


Nessun commento:

Posta un commento