Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2019

Editoriale Ottobre 2019



Il mese di ottobre è stato completamente dedicato all'affinamento della proposta informativa del CESVAM e conseguentemente dell'Istituto del Nastro Azzurro, nel solco della attività preesistente, con l'avvio della compilazione e pubblicazione dei banner di competenza del Sito dell'Istituto, della  costante pubblicazione giornaliera della rivista "QUADERNI ON LINE" e dei blog geografici e storici ad essa collegati.
Sono in distribuzione i QUADERNI  editi fino al 30 aprile 2019 mentre, come noto, dal numero 2 del 2019 i QUADERNI hanno accentuato il loro carattere specifico volti al sostegno ed al supporto scientifici dei Master che l'Istituto ha avviato con l'Università UNICUSANO di Roma. La possibilità di mettere a disposizione dei frequentatori dei Master uno spazio per pubblicare i loro lavori è un delta aggiunto all'offerta didattica dei Master e nel contempo un veicolo di divulgazione primario  di che cosa è il Nastro Azzurro nel mondo giovanile fuori dell'ambito associativo-combattentistico e d'arma.
Proseguono con ritmo decisamente costante i lavori per il completamento dei progetti in  corso, mentre è stato avviato il primo progetto del 2019, dedicato al Corpo Italiano di Liberazione; a novembre sarà avviato quello relativo alla Prigionia Italiana in Kenya.
Novembre sarà l'ultimo mese lavorativo per il 2019 riguardo ai progetti e con le realizzazioni di questo mese si potranno trarre le prime linee del bilancio scientifico del CESVAM relative a quest'anno, quinto di attività.

Massimo Coltrinari

Nessun commento:

Posta un commento