NOTIZIE CESVAM
Cerimonia commemorativa dei Caduti per la difesa di Roma nel 174° anniversario della proclamazione della Repubblica Romana del 1849.
Gianicolo, 9 febbraio 2023. L’Associazione Nazionale Garibaldina, che presiedo, unitamente all'Istituto Internazionale di Studi “Giuseppe Garibaldi” e alla Società Mutuo Soccorso Reduci Garibaldini e all’Associazione "Garibaldini per l'Italia", ha organizzato la cerimonia commemorativa in oggetto, che si svolgerà nell’area sacra del Mausoleo-Ossario Gianicolense (in via Garibaldi) il giorno 9 febbraio 2023 (giovedì) con inizio alle ore 10:00.
Alla cerimonia parteciperà la Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, che eseguirà brani risorgimentali e di rito durante la deposizione della corona. Il picchetto armato, fornito dalla Brigata “Granatieri di Sardegna”, renderà gli onori militari. Le Associazioni d’Arma, gli Ill.mi Signori Ambasciatori e titolari degli Enti, Istituzioni, Istituti scolastici, destinatari della presente, sono gentilmente invitati a partecipare alla cerimonia commemorativa.
L’A.N.G. auspica che quanto proposto possa incontrare il consenso delle LL.SS., anche in considerazione degli irrinunciabili valori e ideali ai quali si ispira l’iniziativa. In fiduciosa attesa di un cortese cenno di riscontro, vogliano accogliere un pensiero di profonda gratitudine e i più cordiali saluti.
LA PRESIDENTE NAZIONALE
(Maria Antonietta GRIMA SERRA)
vedova del Col. Nicola Serra
Nessun commento:
Posta un commento