Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2022

Modalità di partecipazione alla Tavola Rotonda. Convegno 26 marzo 2022

 NOTIZIE CESVAM

MEMORANDUM

 

Come noto nel programma, illustrato al Convegno del 16 ottobre 2021, per la data anniversaria della fondazione dell’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al Valore Militare, il CESVAM – Centro Studi sul Valore Militare, ha dato l’avvio alla realizzazione di detto programma volto a contribuire alla realizzazione dei fini statutari e a contribuire a “costruire” memoria su basi accademico-scientifiche come retaggio per le generazioni future.

Fra queste iniziative è annoverata quella in oggetto, che si terrà a Roma, Sala Grande della Presidenza Nazionale il 26 marzo 2022 ( ore 09,00 – 17,00).

Nel programma del convegno, è prevista una tavola rotonda con modalità in presenza (su invito personale) e a distanza, secondo le modalità indicate nell’allegato A. Chi intende partecipare a tale tavola rotonda, solo modalità a distanza, è pregato di inviare il suo contributo entro il 24 marzo 2022 al seguente indirizzo email  ricerca.cesvam@istituonastroazzurro.org

 

Nel ringraziare per l’attenzione prestataci, si prega voler gradire i più cordiali saluti.

La Direzione del CESVAM

 

Allegato A

Oggetto: Partecipazione alla Tavola Rotonda: Convegno di Studi e Ricerca “Ad un anno dal centenario. Chi siamo, Cosa facciamo, Cosa vogliamo, Dove andiamo”  Modalità

 

 

Chi intende partecipare sulla base del Memorandum del 3 marzo 2022 in linea generale dovrebbe sintetizzare le sue opinioni ai quesiti della Tavola Rotonda nello spazio di una pagina (25 righe) nel seguente ordine:

1.Chi siamo (aspetto identitario)

2.Cosa facciamo (aspetto dell’impegno personale)

3.Cosa vogliano (aspetto realizzativo)

4.Dove andiamo (lineamenti per il futuro)

Per i punti 2. e 3.  Si prega tener presente il rapporto di fattibilità/costo, ovvero il sogno e la realtà

La pubblicazione dei contributi negli atti ed in ogni altra edizione dell’Istituto sarà sempre autorizzata dal Presidente Nazionale, su proposta della Direzione scientifica del CESVAM, che valuterà la congruità di detti contenuti nel profilo scientifico/accademico del convegno. Non saranno presi in considerazione, sulla base di precedenti esperienze, contributi basati su problematiche locali, problemi organizzativi, ed altri aspetti che non siano in linea con la tematica del Conve0gno di Studi e Ricerca.

I criteri di estensione dei contributi scritti, ovviamente riservata ai soci e simpatizzanti dell’Istituto del Nastro Azzurro, sono improntati ai dettati dello Statuto e del Regolamento dell’Istituto stesso.

 

La partecipazione è, volontaria, e partecipativa per la quale la Direzione del CESVAM ringrazia anticipatamente.

Contatto: Chiara Mastrantonio. Usare esclusivamente la email:ricerca.cesvam@istitutonastroazzurro.org

 

 

Nessun commento:

Posta un commento