Cerca nel blog

domenica 28 giugno 2020

Editoriale Giugno 2020



IL mese di giugno termina sulla scia dei mesi precedenti segnati dalla emergenza coronavirus. Il dato più significativo è che, grazie all'impegno delle collaboratrici e dei collaboratori si è portata a termine l'opera "Dizionario minimo della Grande Guerra, dodici volumi abbastanza impegnativi che rappresentano un primo step nel'impegno del CESVAM nel ricordare la Grande Guerra.

Sstanno avanzando rapidamente gli altri progetti, mentre si è in attesa di conoscere quali siano stati approvati e quali no per il 2020 la cui risposta è attesa da un giorno all'altro da parte del Ministero.

Il 2 luglio è fissata la sessione stiva di laurea della II edizione del Master di 1° Livello in Storia Militare Contemporanea 1796-1960 che ha visto impegnati tutti i componenti associati del CESVAM; con questa sessione di laura si conclude l'attività esterna del CESVAM per il primo semestre del 2020, semestre molto particolare.

Le attività esterne riprenderanno come  da calendario il 1 settembre per dare vita al nuovo anno accademico 2020-2021.

Le attività interne, ovviamente ridotte per la pausa estiva in ogni caso proseguiranno con l'assistenza al sito del Nastro Azzuro ed alla implementazione della piattaforma www.cesvam.org come da programmazione

A tutti un cordiale augurio si vacanze serene e riposanti.
massimo coltrinari

Nessun commento:

Posta un commento