DIBATTITI
Riceviamo, inviata anche al Presidente Nazionale ed al Direttore del CESVAM dall'Ammiraglio di Squadra, membro del CESVAM, Socio della Federazione Provinciale di Sassari la seguente comunicazione:
Illustre Presidente
Sono stato invitato informalmente alla cerimonia in oggetto (anniversario ritiro corpo spedizione francese (capitanato da giovane Napoleone Bonaparte) seguito atto valore di Domenico Millelire da Isola Maddalenaseguito atto valore di Domenico Millelire. Ritengo opportuno che Nastro Azzurro sia invitato e , per tale evento , sono disponibile a rappresentarla . come anticipato a Gen Coltrinari , una accurata ricerca condotta da dr Salvatore Sanna e altri del Centro Studi Storici Maddalenino Corisma , ha appurato che in epoca antecedente, 1787, il Re di Sardegna attribuì due Medaglie d' Oro a Agostino Millelire , fratello Maggiore di Domenico, piloto di una mezza galera e a un cannoniere , Laghé , distintisi nel contrasto antipirateria di uno sciabecco delle reggenze barbaresche.
IN breve, la documentazione ufficiale custodita presso l'Archivio di Stato di Cagliari , di cui sono state effettuate copie , rende a questo punto necessario rivedere l'elenco nazionale.
Caso affermativo , chiederò al Seg Comunale di La Maddalena di inoltrare invito a Presidenza Nastro Azzurro
Cordiali saluti
Ammiraglio di Squadra. (R) Mario Rino Me
Nessun commento:
Posta un commento