Il mese di febbraio ha visto il chiudersi di importanti lavori editoriali che sono approdati alla fase finale. Questo rileva che il sistema adottato di lavoro sta dando i suoi frutti. Il Martedì ed il Venerdì sono i giorni di incontro e produzione con tutti i componenti del CESVAM, giorni che permetto di fare dei punti di situazione dedicati.
In pieno svolgimento la preparazione per il Convegno programmato pere il 26 Marzo 2022 "Ad un anno dal Centenario". Stanno arrivando via via le conferme degli inviti, nelle modalità che sono già state sperimentate per il Convegno del mese di Ottobre
La situazione pandemica sembra allentarsi, anche se è stata sostituita nelle nostre preoccupazioni dalla guerra in Ucraina i cui sviluppi ancora tengono tutti in ansia. Avendo la possibilità di accedere e stare insieme in modo più libero si pensa di poter organizzare delle attività come "Incontri con l'Autore" nel mese di aprile per poi proseguire a Maggio e Giugno, dando un peso scientifico anche in questo settore al semestre accademico del CESVAM.
Il 1 marzo esce nella cadenza trimestrale INFOCESVAM il bollettino di informazioni del nostro centro che apparirà sia su www.valoremilitare.blogspot.com che si www.cesvam.org/informazioni che su sito dell'istituto www.istitutodelnastroazzurro.org/cesvam. Questo per dare una più ampia base di informazione sull'andamento delle ricerche e studi del nostro Centro.
massimo coltrinari
direttore del Cesvam
Nessun commento:
Posta un commento