Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2020

Prima Guerra Mondiale. ordinamento dell'Austria Ungheria. Corpi Volontari stranieri

ARCHIVIO
   
Corpi volontari stranieri

Polnische Legion, costituita all'inizio del conflitto da 3 battaglioni di fanteria e assegnata alla 1. Armee sul fronte russo; composta nella primavera del 1915 di due brigate: la 1°, su 6 battaglioni di fanteria e 3 squadroni di cavalleria, con 4. ID. nel II Korps della 1. Armee e la 2°, su 6 battaglioni di fanteria e 2 squadroni di cavalleria, con la 5 HKD. nell'XI Korps della 7. Armee; inquadrata all'inizio del 1916 nel Kavalleriekorps Hauer della 4. Armee, in linea con la 1° e 3° brigata, composte di 12 battaglioni di fanteria e 8 squadroni di cavalleria, mentre la 2° brigata (6 battaglioni di fanteria) era riserva di corpo d'armata.
Albanische Legion, composta all'inizio del 1916 di nove battaglioni di volontari albanesi, era impiegata sui Balcani occidentali con l'"Albaner-Freischarengruppe" del Gruppe Gerhauser.
Freiwillige Ukrainer Schützenregiment, impiegato sul fronte russo e comnposto di due battaglioni, il I dei quali con la 129. IBrig. e il II con la 130. IBrig., entrambe della 55. ID., inquadrata dal settembre del 1914 nel Korps Hofmann della Deutsche Südarmee; all'inizio del 1916 erano riuniti nella 130. IBrig. della 55. ID., inserita nella stessa armata.
Freiwilligenbatallion Mitrovica, costituito all'inizio del 1917 con volontari albanesi del Kosovo serbo occupato dall'Esercito autroungarico, era impiegato sui Balcani alle dipendenze del K.U.K. Generalgouvernement Serbien.
Bukowinaer freiwillige Korps, composto di un battaglione di volontari rumeni (Rumänenbatallion) e uno di ucraini dei Carpazi (Huzulen bataillon).
Ruthenisches und rumänisches Freiwilligenbaon, composto di volontari ruteni e rumeni, nella primavera del 1915 si trovava sul fronte russo con la Brigade Papp, inquadrata nell'XI. Korps della 7. Armee.
Freiwillige Huzulen-Kompanie, composta di volontari ucraini del Carpazi, nella primavera del 1915 si trovava sul fronte russo con la Brigade Schnitzier, inquadrata nell'XI. Korps della 7. Armee.


Nessun commento:

Posta un commento