Cerca nel blog

lunedì 29 luglio 2019

Editorialie. Luglio 2019





Il mese di luglio il CESVAM ha seguito il calendario accademico, come noto, e quindi le principali attività di ricerca, studio e didattica hanno come da programmazione subito una pausa. Il tempo a disposizione, pur nel contesto delle vacanze in essere è stato impiegato per completare l'uscita della Rivista "QUADERNI" che con il 30 giugno ha raggiunto la parità temporale di uscita, e alla attivazione generale del Sito del Nastro Azzurro avviata con il mese di giugno. Attualmente il sito si può dire in linea di aggiornamento. Tutte le rubriche sono state inserite ed attivate. Ora occorre che le Federazioni provvedano all'aggiornamento del loro sito di competenza. In questo caso alcune hanno iniziato altre per ragioni di opportunità inizieranno a settembre, ma si può dire che ormai il problema è in via di soluzione. I banner storici hanno avuto inizio di pubblicazione, mentre quelli a disposizione del Presidente hanno riportato la documentazione delle principali attività svolte.
Rimane in essere l'attivazione della Piattaforma CESVAM, che è stata approntata. Al riguardo la prima fase è in corso di ultimazione con la messa in linea dei blog collegati, principalmente il presente, attraverso l'uso della programmazione lineare, che permette di predisporre le pubblicazioni e note in anticipo. Se l'esperimento funziona, è molto probabile che QUADERNI ON LINE veda la pubblicazione di post anche nel mese di agosto, solitamente dedicato alla sospensione estiva.
La decisione sarà presa il 31 luglio pv.

Con l'invio del n. 4  Luglio-Agosto 2019 del Periodico i lettori riceveranno anche il n.3 del 2018 della rivista QUADERNI" di cui pubblichiamo la Copertina e la IV di Copertina, mentre il Sommario di questo numero sarà pubblicato il 31 luglio 2019 su www.istitutodelnastroazzurro.org/cesvam
Tutto questo a titolo sperimentale. Se funzionerà, vuol dire che il sito dell'Istituto  non solo è stato aperto, come lo era prima, ma attraverso una programmazione ed una pianificazione predisposta per tempo, sotto la direzione del Presidente Nazionale,e sarà sempre aggiornato attraverso un lavoro predisposto e ripartito tra più persone, e non solo e solamente gravante sul Presidente Nazionale.

(massimo coltrinari)


Nessun commento:

Posta un commento