Cerca nel blog

sabato 29 gennaio 2022

Editoriale Gennaio 2022

Un mese molto intenso per via dello sviluppo delle varie attività editoriali. Per i Master il lavoro di completamento dei Moduli del Terzo Master dedicato al Terrorismo ed Antiterrorismo internazionale, per lo sviluppo dei progetti, l'invio in tipografia di ben quattro volumi di cui alcuni chiudono il progetto stesso, per le attività di comunicazione il Bollettino di Informazioni dal mese di gennaio 2022 divine trimestrale, mentre la Rivista Quaderni ha concluso il suo ciclo del 2021 ed inizia quello del 2022. In pieno sviluppo le attività per il centenario che verranno esposte al Presidente Nazionale nella riunione del 12 febbraio p.v. Un impegno gravoso che permette di dire che il CESVAM  non è in grado di partecipare al altro che a quello indicato. Aspetto fondamentale di questo programma è il fatto che il CESVAM si impegna a realizzare attività ed opere che devono rimanere nel tempo affinchè nel futuro chi ci sarà dopo di noi avrà contezza della nostra attività e di quanto si faceva in questi anni. 

Ampiamente in progress i lavori per la preparazione del Convegno "ad un anno del centenario" che si terrà il 26 marzo 2022, propedeutico a quello del centenario che si terrà l'anno dopo. Un convegno su invito, riservato ai collaboratori, ricercatori ed associati CESVAM al fine di focalizzare al meglio la data centenaria dell'Istituto. Sotto il profilo finanziario-economico si rafforza la capacità del CESVAM di avere entrate proprie per le attività, liberando il bilancio dell'Istituto risorse che, dati i tempi, compensano la diminuzione di entrate dovute alla emergenza sanitaria. 

Un mese, nonostante la citata emergenza sanitaria, che trova il CESVAM in piena attività, in armonia con le direttive della Presidenza Nazionale.

(massimo coltrinari)



Nessun commento:

Posta un commento