Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2018

Anzio. La testa di ponte

ARCHIVIO 
Riportiamo la traduzione della presentazione
del Volume
 Anzio Beachgead
a firma del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Usa
(1947)
Dwight D. Eisernhover


 Napoli, prima quindicina di gennaio
Mezzi e materiali sulle banchine in attesa di essere imbarcati sulle navi per Anzio

Prefazione

In una nazione in guerra è necessario il concorso di tutto il popolo per raggiungere la vittoria, ma il risultato si decide sul campo di battaglia, verso il quale sono diretti tutti gli sforzi. Il destino di un paese è nelle mani dei suoi cittadini in uniforme; nel fragore della battaglia si scorge la prova finale dei piani, dell’addestramento, dell’equipaggiamento e, soprattutto, dello spirito guerriero delle unità e degli individui.
La serie “Forze Americane in azione” presenta resoconti dettagliati di particolari operazioni di guerra delle forze degli Stati Uniti. Questo documento del grande successo riportato da uomini che servirono bene la loro nazione è presentato al pubblico americano come introduzione alla storia militare completa della 2a Guerra Mondiale.
Ai soldati che presero parte alle operazioni di cui si tratta, queste relazioni daranno l'opportunità di vedere più chiaramente i risultati degli ordini a cui essi obbedirono e dei sacrifici che essi ed i loro compagni sostennero, per adempiere quelle missioni che trovano il loro significato nell'esito di un più vasto piano di lotta.
Dwight D. Eisenhower
Capo di Stato Maggiore

Nessun commento:

Posta un commento