Cerca nel blog

sabato 21 settembre 2019

Inaugurazione dell'Anno Accademico del National Defence College a Sofia

NOTIZIE CESVAM
Ipotesi di collaborazione
 internazionale.



GEORGI STOYKOV RAKOVSKI

NATIONAL DEFENCE COLLEGE

Sofia - Bulgaria



Missione dell’Accademia e’ fornire istruzione e formazione specialistica che conducano a un livello di istruzione superiore, qualifica post laurea e ricerca scientifica a livello militare-politico, strategico e operativo nel campo della difesa e della sicurezza nazionale

Antonio Trogu saluta il Capo di Stato Maggiore di SMD generale Andrei Botsev



Cerimonia di apertura dell’anno accademico 2019 – 2020 

di Antonio Trogu*

Il 2 settembre 2019 presso il National Defense College in Sofia alla presenza del Ministro della Difesa e del Capo di SMD, il Comandante e Rettore dell’Universita’ Militare Magg. Gen. Grudi Angelov Ph.D. ha ufficialmente aperto l'anno accademico 2019-2020. 
L'Accademia militare che e’ stata fondata 107 anni fa,  accogliera’ nel nuovo anno accademico un totale di 269 studenti tra militari e civili.

Il fattore umano è la nostra principale preoccupazione, ha affermato il ministro della Difesa Krasimir Karachakachanov, che nella sua conferenza  ha detto di  aspettarsi inoltre che nel 2020 gli stipendi militari saranno aumentati del 10 percento, come nei due precedenti.

Il Capo di SMD, il generale Andrei Botsev, ha innanzitutto affermato che l'ideologia di base degli ufficiali e comandanti è il patriottismo, non nessun diritto, l'interesse nazionale è importante, augurando il successo agli studenti e ai loro insegnanti. Ha poi parlato della revisione strategica della difesa al termine della quale, prevista per la fine di dicembre o gennaio, saranno elaborati un programma per lo sviluppo delle capacità di difesa delle forze armate entro il 2032 e un piano per il 2026. 

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Ministro degli Interni Mladen Marinov, il Vice Ministro della Difesa, Gen. Atanas Zapryanov, segretari e consiglieri del presidente, parlamentari, generali e ufficiali delle forze armate, rettori universitari, addetti militari stranieri.



*, Generale, docente, Associato al  CESVAM, è docente presso il National Defence College in Sofia. In questa occasione il gen. Trogu ha portato i saluti dell'Istituto del Nastro Azzurro alle autorità bulgare ed  ha avuto conversazioni in merito ad una eventuale collaborazione scientifico-accademica tra il CESVAM e il NDC bulgaro.


Nessun commento:

Posta un commento