Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

Editoriale di Febbraio 2017

EDITORIALE

Riprendono con il mese di marzo fli "Incontri con l'Autore" che erano stati avviati l'anno scorso. E' un momento in cui tutti coloro che a vario titolo vengono a contatto con il CESVAM si riuniscono per un punto di situazione e per riavvivare la fiamma, come dicono i Francesi. E' anche il momento per comunicare a tutti lo stato dei Progetti in esecuzione, sopratutto quelli che sono in fase conclusiva. Oltre a questo è un momento per fare nuove proseliti, sia in temi di contributi alle ricerche sia come presentazione di lavori svolti anche fuori dal CESVAM.

Nel mese di Marzo, precisamente il 23 prossimo, che è anche la data di Fondazione dell'Istituto del Nastro Azzurro si parlerà e si presenterà il libro di Paolo Chirieletti, "Nepi In Armi" 1915-1918. Prima Guerra Mondiale, Caduti, Decorati e Combattenti della Città di Nepi.
In accordo con l'Autore e con il Comitato che lo ha sostenuto in questa opera, sarà anche allestita che rimarrà in essere fino al 5 aprile 2017 una mostra documentaria basata sui disegni di Francesco Farnesi che corredano il volume.

Il CESVAM, quindi, vuole dimostrare che, mattone dopo mattone,  sta crescendo sia sul versante delle ricerche, sia quello  della documentazione sia quello delle iniziative culturale.

Massimo Coltrinari
Direttore del CESVAM

Nessun commento:

Posta un commento