Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2016

Associazione Ex Allievi della Nunziatella. Ripristino del Labaro

MERCOLEDI 12 MAGGIO 2016 ALLE ORE 15,
 PRESENTE L'ARCIVESCOVO CASTRENSE
 ED IL PRESIDENTE DEL CENTRO ALTI STUDI DELLA DIFESA,
 LA ASSOCIAZIONE EX ALLIVI DELLA NUNZIATELLA, 
EREDE DELLA ASSOCIAZIONE DEL COLLEGIO MILITARE DI ROMA, 
RICOLLOCHERA' IL LABARO DEL COLLEGIO MILITARE 
NEL SACRARIO DELL'ISTITUTO

LA CERIMONIA AVRA' LUOGO PRESSO
IL CENTRO ALTI STUDI DELLA DIFESA


Lettera-Invito del Presidente Gen. A Gucciardino 

Carissimi,                                                                           Roma, 28 aprile 2016.
come noto il Sacrario di Palazzo Salviati nell'anno 2009 fu affidato dagli Ex-Allievi della Scuola Militare di Roma alla Associazione della Scuola Militare Nunziatella ed, in particolare, è stata delegata alla Sezione Lazio la cura del suo mantenimento. Alla cerimonia parteciparono: i Comandanti delle quattro Scuole Militari, accompagnati da alcuni Allievi, i Presidenti Nazionali delle Associazioni  Ex-Allievi insieme ad un nutrito numero di iscritti alle due Associazioni di Roma e di Napoli. Fu, pertanto, una bella occasione per far incontrare Ufficiali, Allievi ed Ex-Allievi di ben cinque Scuole Militari, uniti dallo stesso  patrimonio spirituale e morale, acquisito negli anni della formazione giovanile e che rappresenta una vera aristocrazia di valori, quali sono: Onestà, Lealtà, Disciplina, Amore per la Patria, Spirito di sacrificio, Coraggio e Professionalità in tutte le carriere intraprese, sia militari, sia civili.
Poiché recentemente è stato necessario provvedere ad alcuni lavori di riparazione del Labaro e dello Stendardo allocati nel Sacrario, nonché effettuare la sistemazione delle teche in vetro, verificata la disponibilità del Vescovo Militare Ordinario Mons. Santo Marcianò e sentiti alcuni Ex-Allievi della Scuola Militare di Roma, è stato individuato il giorno 11 maggio alle ore 15:00 quale momento di incontro per una cerimonia di benedizione e di preghiera all’indirizzo degli Ex-Allievi di tutte le Scuole Militari.
Con l'auspicio di vedere riunite le rappresentanze di Allievi ed Ex-Allievi delle quattro Scuole Militari tuttora in attività di servizio, vi invito ad aderire all'iniziativa, segnalando la vostra partecipazione a mezzo email indirizzata a:
Un caro saluto a tutti
Antonio Gucciardino  (173° corso = 1960)
Presidente della Sezione LAZIO                                                                                       
Associazione Nazionale Ex Allievi 
Scuola Militare Nunziatella 
mob.: 3391730500


Nessun commento:

Posta un commento