Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Editoriale. Settembre 2017

Il 25 settembre 2014 veniva costituito il CESVAM. Sono passati tre anni è qualche passo è stato fatto. Rlleggere gli Indici di Quaderni On Line da una idea del ritmo delle realizzazioni che il Centro ha realizzato.

Se uno sguardo al passato confrota, uno sguardo al futuro rende sereni e tranquilli in quanto le strutture del CESVAM in modo compassato si solidificano. Questo mese di settembre è stato dedicato a questa funzione, con la decisione di non pubblicare post per i primi 20 giorni del mese. E' stato constatato che l'accesso alla piattaforma informatica per tutto l'Istituto è ormai obsoleto e quindi va rinnovato. E quindi ci si è messi al lavoro per aggiornare questo aspetto.

Ma l'attenzione massima e tutte le energie sono state dedicate alla realizzazione dei Progetti concordati con il Ministero della Difesa, in particolare, il IL DIZIONARIO MINIMO DELLA GRANDE GUERRA   e il  DIZIONARIO MINIMO DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE. Uno sforzo editoriale di tutto rispetto che si finalizzerà, almeno il primo nella giornata del Decorato del 2018 ed il secondo nell'autunno del prossimo anno, in occasione della data anniversaria della crisi armistiziale.

in questo quadro giova ricordare che proprio da oggi inizia lo STAGE del Dr. Alessio Pecce presso il CESVAM per la realizzazione di finalizzazione editng ed informatica di questi progetti, della durata di sei mesi, secondo quanto organizzato e stabilito per i giovani dalla Regione Lazio. Questo comporta che il CESVAM sarà operativo tutti i giorni dalle 13,30 alle 16,30, erò su appuntamento o invito, dal Lunedi al Giovedi, presso la Sede Nazionale  dell'Istituto a Roma.

Il prossimo mese ci sarà il Congresso Nazionale. Quaderni On Line seguirà questo momento fondamentale dell'Istituto con tutto il rispetto e passione che esso merita.

Il Direttore
Massimo Coltrinari
(direttore.cesvam@istitutonastroazzurro.org)
per contatti generali: segreteriagenerale@istitutonastroazzurro.org.


Nessun commento:

Posta un commento