NOTIZIE CESVAM
Riceviamo dalla Federazione di Asti
Presidente Marco Montagnani
"invio, alla Vostra valutazione la prossima appendice (5) relativa al Conte Rosso, da pubblicare a Settembre.
Pure Vi informo che, dal momento che non ho più copie presso di me, salvo una già pagata a Roma e che invierò nei prossimi giorni, e dopo avere parlato anche con la Segreteria Generale (Sig Bottoni), che il libro è esaurito. Una bella avventura che è potuta iniziare grazie al Vostro credere in un progetto che ad oggi penso abbia dato soddisfazioni anche come ritorno di immagine al Nastro Azzurro. E ha reso contento pure me e la mia famiglia per motivi che ben conoscete. Domani in città ci saranno, su volontà dell'Assessorato alla Cultura di Asti, due proiezioni del documentario derivato dal libro. Ho trovato alcuni figli e nipoti di sopravvissuti. Il Labaro astigiano sarà presente, insieme a molti Soci, in sala, in entrambe. Seguirà notizia.
A novembre la pellicola passerà su PRIME per volontà della Distribuzione (EMERA). Così il nostro patrocinio e collaborazione finiranno in "mondo visione".
Da parte mia non è finita qui, produrrò sul Conte Rosso, alla Vostra valutazione, tutto ciò che serve alla ricerca e al Nostro Azzurro. Grazie ancora e cari saluti.
Marco Montagnani"
Si sta valutando in ambito CESVAM una ristampa del volume nella misura che si riterrà più opportuna, dopo aver valuto attentamente gli equilibri finanziari del CESVAM che non devono incidere, come non hanno mai inciso, sul Bilancio dell'Istituto
Intanto si può constatare il successo di questa edizione, quella del Conte Rosso, secondo volume della serie Università. Parallelamente si deve dire che il primo volume, quello di Monica Apostoli, dedicato alle origini dell'Arma delle Trasmissioni, ha avuto già una ristampa, oltre alla tiratura normale, ed anche questa è in corso di esaurimento. Pertanto si può concludere che la Serie Università ha avuto e sta avendo, nelle sue dimensioni, un discreto successo.
Massimo Coltrinari
Nessun commento:
Posta un commento