Cerca nel blog

domenica 11 maggio 2025

L'azione di divulgazione del CESVAM - Canale You Tube

 NOTIZIE CESVAM


Nel mese di dicembre si scriveva:

"Il Progetto 2022 /2 dedicato alla divulgazione trova un altro segmento attuato con la apertura in data 8 gennaio 2025 del Canale You Tube dedicato all’Istituto del Nastro Azzurro.

Nel maggio del 2023 vi era stato un tentativo di apertura di un Canale You Tube che non ha avuto sviluppo in quanto aveva finalità troppo ampie in relazione alle risorse umane e materiali disponibili. Dopo una revisione degli intendimenti e degli obiettivi, sentiti anche consiglio utili di esperti si è rimodulato il progetto, con la riformulazione dell’obiettivo e, soprattutto con la esatta indicazione  dei tempi di pubblicazione. In sintesi si è stabilito che il Canale tratterà solo della consistenza, della storia e della struttura dell’Istituto del Nastro Azzurro. Questo lo si attuerà attraverso il comento,  dei sedici quadri del Manifesto del Centenario. Si crede che, ad un primo approccio, questo permette di dare un contributo generale, in attesa di approfondimenti.

I sedici Quadri del Manifesto del Centenario, che come noto porta il titolo “Cosa è stato, cosa ha fatto, cosa è, che cosa sarà” l’Istituto del Nastro Azzurro” in questi cento anni. Ogni quadro sarà commentato dal Direttore del CESVAM. E’ stato scelta la cadenza settimanale,  il giovedi come momento di presenza nel canale You Tube. Sono state fatte delle Prove tecniche che hanno dato esito positive predisposto tutti i materiali per attuare una sorta di “schort programme” avviato per i mesi di gennaio e febbraio 2025.

Quindi con l’inizio del 2025 è stato aperto il Canale che porta il titolo “ISTITUTO NASTRO AZZURRO – CESVAM”."

Alla data odierna il programma è stato realizzato e quindi prosegue con la cadenza settimanale.

Dal mese di Giugno è stato pianificato il programma relativo ai cosideti "Video brevi", che interesseranno solamente le edizioni a stampa delle pubblicazioni del Cesvam sia  quelle delle Collane sia quelle relative a similari attività.

L'indirizzo  per il Canale "You Tube" rimane quindi:

ISTITUTO NASTROAZZURRO CESVAM

oppure, più semplicemente:

 CESVAM


Nessun commento:

Posta un commento