GEOPOLITICA DELLE PROSSIME SFIDE
NORMAL LANDIA E CAOS LANDIA
Venerdi 17 Marzo alle ore 15, come già annunciato, si terrà il Convegno su "Il Futuro della Siria". In questa ottica è interessante leggere la carta qui riprodotta, tratta da LIMES, Rivista di Geopolitica, in cui il mondo si divide in due parti: Normal Landia, ovvero quelle aree del pianeta ove vi è stabilità, sicurezza, speranza del futuro, e Caos Landia in cui regna la guerra, l'instabilità, la violenza, non vi è speranza per il futuro.
La Siria è una di queste aeree, purtroppo soggetto a pieno titolo di Caos Landia. La cosa più preoccupante è che questo aspetti di instabilità e insicurezza, per via delle iniziative di leaderschip pco attente alla pace mondiale, si stanno estendendo verso i, confini ed oltre di Normal Landia, in cui l'Italia è al limitare. Gli Esempi ultimi della Turchia, Paese Nato, che colloquia con la Russia, che è uno dei principali attori in Siria ed i suoi rapporti con l'Europa, in particolare la Germania e l'Olanda, sono inquietanti aspetti di come il caos possa essere esteso ovunque.
L'Europa, che tutti vedono come elemento da distruggere, invece è un bastione contro queste leaderschip dittatoriali e populiste che destabilizzano e fanno vivere i loro popoli nella miseria, nella guerra senza nessuna speranza per il futuro.
Appuntamento presso la Presidenza Nazionale, per l'approfondimento di questi temi.
Nessun commento:
Posta un commento