Cerca nel blog

mercoledì 28 giugno 2017

Editoriale Giugno 2017

Editoriale.


Con questo mese si conclude il primo semestre dell'anno. Dal 1 Luglio a tutto Agosto "Quaderni on Line" sospende le pubblicazioni in quella che può essere considerata una pausa riflessiva di lavoro. Già preventivata da tempo, questa pausa sarà dedicata a mettere in sistema e finalizzare tutto il materiale elaborato e svolto in ambito CESVAM per il progetto Dizionario Minimo della Grande Guerra, al fine di avere i primi cinque libri in bozza1 a metà settembre. Il programma non è ambizioso ma fattibile in quanto coloro che hanno partecipato a questo progetto sono stati di parola ed hanno adempiuto con puntualità a quanto loro era stato assegnato. La concentrazione su un obbiettivo, senza dispersione di forza rappresenta e rappresenterà la strada maestra dell'Azione del CESVAM dei prossimi mesi.

In data odierna sono state pubblicati tre post dedicati al "Mondo in cui Viviamo", che sottolinea come il CESVAM di orienta sempre più verso aperture al mondo del presente in virtù della presenza tra le sue file di ragazzi, studenti e cultori, molto attivi e preparati per il loro livello.

Come Direttore colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con il CESVAM ed augurare loro di tutto cuore serene e possibilmente, lunghe vacanze.

Massimo Coltrinari.


Nessun commento:

Posta un commento