Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2016

La Siria nei programmi del CESVAM

COMUNICATO

Ha avuto luogo, oggi 24 novembre 2016, il previsto incontro tra il ViceSegretario Nazionale dell'Istituto del Nastro Azzurro, Caccia,  e il P. Archimandrita Mtanious Hadad B.S., Apocrisario presso la Santa Sede di S.B. Lahan III e Rettore della Basilica di Santa Maria in Cosmedin, presente il direttore del CESVAM, Coltrinari, nel quadro della collaborazione tra la Congregazione Internazionale Accademica Templare e l'Istituto del Nastro Azzurro.

Il cordiale incontro ha permesso di fissare le date e lo sviluppo delle attività culturali concordate nell'incontro dell' 8 ottobre 2016 u.s. tra il S.E.R.. N.H. Renato Mollica ed il presidente Magnani incentrate sulla volontà di approfondire la conoscenza della Siria e del popolo siriano nella attuale contingenza internazionale.

Sono state previste, per la prossima primavera due conferenze dedicate alla Siria a cui seguirà un Convegno di Studi in Calabria nel mese di settembre.

Le modalità di attuazione saranno comunicate quanto prima. L'Istituto del Nastro Azzurro ed il CESVAM con questa iniziativa intendono partire spazi di studio ed approfondimento su un tema di geopolitica che è al centro della attenzione della Comunità internazionale per i suoi variegati e in qualche versate, preoccupanti aspetti.

Roma, 24 novembre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento