Cerca nel blog

giovedì 5 ottobre 2017

Riunione Conferenza Associazioni Combattentistiche

NOTIZIE CESVAM

In attesa di un rapporto dettagliato al Presidente Nazionale, una prima nota riguardante i risultati della riunione della Conferenza dei Presidenti delle Associazioni Combattentistiche può riportare il dato che lo Statuto, annosa questione in itinere, è in forma di bozza, ma che necessita di ulteriori affinamenti. In particolare occorre inserire anche il tema , all'articolo 3, del Valore Militare, oltre alle figure, indicate dal Presidente della A.N. R.P., di Prigioniero, Internato, Deportato.
 Un Gruppo ristretto di cinque Presidenti (Serio, Berti, Orlanducci, Maderloni e Tempesta) provvederanno a raccogliere le eventuali osservazioni nell'arco di tempo di un mese.

Per la nomina di un gruppo di lavoro per organizzare una conferenza sulla Pace, la articolazione proposta appare quanto mai generalizzante, con scarsissime aderenza ad una qualsisia realtà di profilo accettabile, sembra più che altro una chermesse di personalità di secondo piano; si è ritenuto non partecipare a questo gruppo di lavoro.

Infine con l'atto del Governo sottoposto a parere del Parlamento n. 441 "Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero della Difesa per l'anno 2017, relativo a contributi in favore di Associazioni combattentistiche e d'arma, trasmesso alla Presidenza del Senato il 9 agosto 2017 si apprende che per il 2017 all'Istituto del Nastro Azzurro è stato assegnato un contributo di euro 70.000.000, vincolato per il'90% alla realizzazione dei progetti presentati. (2016 contributo 65.000.000; 2015 contributo 40.000.; 1914 contributo 6500; l'aumento è dovuto alla presentazione di progetti da parte del CESVAM su indicazione del Presidente Nazionale.

Seguiranno ulteriore indicazioni in merito, su indicazione del Presidente Nazionale.
 massimno coltrinari
direttore cesvam
(direttore.cesvam@istitutonastroazzurro.com

Nessun commento:

Posta un commento