Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2018

Editoriale Gennaio 2018

Editoriale

Questo mese di gennaio ha visto il CESVAM impegnato su due aspetti fondamentali delle sue attività: la preparazione della Giornata del Decorato 2018 che si terrà a Roma il 13, 14,15 aprile 2018 e la presentazione del volume dedicato alla Campagna di Russia. Dal 21 gennaio u.s. in questi "Quaderni" sono pubblicati post dedicati a questo volume, che è il quindi della Collana "I Libri del Nastro Azzurro". 
Si spera che presso le Federazioni questo volume abbia risonanza e che sia oggetto di presentazioni e incontri, anche come occasione per fare proselitismo. Febbraio sarà dedicato quindi a ulteriormente divulgare in questa ottica il volume continuando il progetto "Incontri con l'Autore", che in questo momento sta segnando il passo per sovrapposizioni che potrebbero generare confusione ed equivoci.
La preparazione della Giornata del Decorato 2018 prosegue secondo quando pianificato. E' ormai definito il "Syllabus", ovvero  quello che comunemente si intende per "chi fa cosa", che sottende al principio che ognuno, soci e simpatizzanti devono portare il suo granello di sabbia alla manifestazione in modo costruttivo e lineare, secondo le indicazioni del Presidente Nazionale. 
Tutte le altre iniziative sono in essere e proseguono, anche se a volte possono sembrare abbandonate o disattese. La realtà è diversa stanno procedendo.
Infine, come comunicazione, il 25 gennaio 2018 è stato chiuso in Tipografia il n. 5 dei "Quaderni del Nastro Azzurro" la Rivista dell'Istituto che saranno disponibili dal 31 gennaio 2018, mentre  è stato consegnato alla Casa Editrice, a cura del Dott. Cecini, il manoscritto per la I Bozza degli "Atti della Giornata del Decorato provincia di Arezzo 2017, che saranno pronti a Febbraio.

massimo coltrinari
direttore.cesvam@istitutonastroazzurro.org

Nessun commento:

Posta un commento