Cerca nel blog

mercoledì 29 marzo 2017

Editoriale Marzo 2017

Il 31 marzo ha termine il trimestre dedicato alla revisione e analisi critica delle Tavole predisposte per il Dizionario minimo della Grande Guerra. Abbiamo avuto un collaboratore veramente prezioso in Alessio Pecce che si è sobbarcato tutto il lavoro di trascrittura e compilazione di queste tavole. Inoltre ha partecipato con encomiabile buona volontà alla predisposizione del Compendio, arrivando a concludere molta parte di esso. Dedicheremo i mesi di aprile e maggio al riordino di tutto questo materiale al fine di iniziare a predisporre la prima bozza del I volume del Dizionario Minimo per il mese di giugno.
Un grazie ad Alessio Pecce per il suo ottimo lavoro che termina il 31 marzo 2017.

Termina anche con marzo il secondo trimestre sperimentale degli Incontri con l'Autore. In questo trimestre abbiamo dedicato tre di questi incontri al Convegno sulla Siria e al Convegno sulla Albania. Sono stati momenti di grande creatività; abbiamo però constatato che i nostri patners  hanno dato apporti validi ed interessanti, ma che a volte si fa fatica ad armonizzarli con il Valore Militare. In altri termini occorre valutare nel trimestre che sta per iniziare attentamente gli eventuali patners che si scelgono, anche se qualunque patners va bene, basta rapportare ai minimi livelli le aspettative che si predispongono ed alimentano in relazione al Valor MIlitare. L'importante è continuare nella costante ascesa di attività che contraddistingue il CESVAM dalla sua costituzione ad oggi.

Infine il trimestre che si  conclude sottolinea come ancor più la vitalità di questo "Quaderni On Line" che costantemente è alimentato con post che punteggiano la nostra attività. Ci sono buone probabilità che questo continui anche nel prossimo trimestre,

massimo coltrinari
(direttore.cesvam@istitutonastroazzurro.org)

Nessun commento:

Posta un commento