Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2024

Editoriale Agosto 2024

 Editoriale 


Un mese di agosto dedicato al riposto, alle vacanze ed al recupero psicofisico. Si è approfittato di questo momento per dare spazio ad una nuova realizzazione del CESVAM, il Manifesto del Centenario


Una realizzazione che ha visto affiancarsi in questo mese altre iniziative di carattere promozionale (Depliant e Segnalibri) di cui si darà conto nel prossimo mese di settembre. 

Grazie alla collaborazione con Diego Dall'Acqua d'Industria si è avviato lo studio di fattibilità relativo alla Elettronic Pubblication (E PUB) e si è messi in esecuzione la versione E PUB del CESVAM PAPAERS n.1 del Gennaio Febbraio 2019. dedicato al Metodo Storico. Al momento vi è la versione in bozza di tale pubblicazione, in attesa dell'attivazione dello strumento di lettura che sarà disponibile ai primi di settembre. Come si è detto in altre parti si ha intenzione di pubblicare i CESVAM PAPERS, che attualmente sono in edizione su carta, sotto forma di E PUB a cominciare dai numeri del corrente anno. 

Per agevolare tale iniziativa è stato preso contatto con la Casa Editrice Archeares per la edizione E PUB della Rivista QUADERNI. Si è concordato che tale edizione della rivista può essere in versione E PUB sia con la versione PDF  che con la versione integrale E PUB. Al momento vi è disponibile solo la prima; in questo quadro nel mese di agosto la casa Editrice Archeares ha predisposto la versione E PUB - PDF del n 2 del 2024 della Rivista QUADERNI (Azzurro) Aprile - Giugno 2024. E' stata già predisposta , sulla base della Campagna di Informazione e Divulgazione degli anni scorsi, una Main List  che al 30 agosto è di 500 nominativi  su 8 categorie di invio, tra cui tutte le 84 Federazioni dell'Istituto del Nastro Azzurro.
Sulla base della predetta Main List è stata inviata la versione  E PUB  (128 pagine + 4 di Copertina) di cui sopra a tutti i 500 nominativi.  I Presidenti di Federazione, peraltro, sono stati invitati, se lo credono opportuno e senza nessun impegno, di inoltrare il predetto numero della Rivista ai propri soci, a titolo gratuito.
 Quindi sono state inviate 500 copie della Rivista QUADERNI. che rappresenta un buon risultato per la rivista, che prima era solo in versione su stampa.
Per il n. 3 del 2024 di QUADERNI ci sarà lo stesso invio, con la Main list che si spera di portare a 600 email.
Per il 1 settembre, con la edizione di INFOCESVAM n. 4 (Luglio - Agosto 2024), si procederà ad inviarlo utilizzando la stessa Main List di email.  
Questi i lineamenti del disegno di attuazione per la divulgazione delle edizioni CESVAM. 
(Massimo Coltrinari)



Nessun commento:

Posta un commento