Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2021

Nonostante il Covid Unitre Cesena

 NOTIZIE CESVAM



BUON ANNO 2021 dall'UNIVERSITA' della TERZA ETA' di Cesena

che inizia a "scaldare i motori". Appena possibile riprenderemo, con una serie di appuntamenti che erano previsti nei mesi scorsi. 
In particolare organizzeremo un pomeriggio dedicato all'artista cesenate AMEDEO MASACCI. Il cinquantenario della morte ricorreva nel 2020... lo ricorderemo nel 2021, per i motivi che tutti potete immaginare e speriamo che possa concretizzarsi anche l'annunciata iniziativa del Comune di Cesena, con il restauro e il ricollocamento adeguato di una sua scultura.
Riprenderemo a breve anche i tradizionali "comunicati" che saranno -ovviamente- più scarni rispetto al passato ma, speriamo, ugualmente interessanti ed attesi.
RIPORTO QUI DI SEGUITO UNA BELLA INIZIATIVA DI ADELPHI per il centenario di LEONARDO SCIASCIA.
Ce ne siamo occupati spesso, di Sciascia, con l'UTE (e in particolare con il giornalista e saggista Valter Vecellio) e da lui abbiamo preso a prestito una frase facendone il leit-motiv del programma 2017-2018: "A futura memoria... se la memoria ha un futuro".
L'8 gennaio, alla tavola rotonda delle 19,00 fra i presenti ci sarà anche Valter Vecellio e invito chi potrà a collegarsi per vedere poi alle 21,15 il filmato su Sky Arte.
BUON ANNO ANCORA e A PRESTO
                                                                                                                       Un cordiale saluto
                                                                                                                         Daniele Vaienti

Nessun commento:

Posta un commento