Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

MUSEI, ARCHIVI BIBLIOTECHE


Martina Palazzini* e Federico Mammarella* hanno iniziato la loro esperienza Erasmus in Spagna, con l'inizio del I Semestre dell'Anno Accademico 2016-2017. Saranno in contatto con noi con note ed indicazioni riguardanti, la prima, le relazioni internazionali e la situazione in Spagna anche dal punto di vista degli equilibri interni e le difficoltà a creare un nuovo governo; il secondo sulle tematiche dell'immigrazione e sopratutto sulla ricerca riguardante Malocello e le Canarie, tutt'ora in corso a cura del Comitato per il 700° anniversario della scoperta.

Federeco Mammarella continua, inoltre, la sua ricerca sul Corpo Italiano di Liberazione nelle Marche e in particolare sull'operato della Brigata Maiella, unità italiana indipendente, insieme alla 111a compagnia Ponti inquadrata a pieno organico nel 2° Corpo Polacco. Le note di ricerca sono pubblicate, dal gennaio 2016, sia per il Corpo Italiano di Liberazione sia per la Brigata Maiella, su www.coltrinarimarche1944.blogspot.com"

Un sincero augurio di un buon lavoro ed una felice permanenza di studio vada a Martina e a Federico da tutta la Direzione del CESVAM!
massimo coltrinari
(direttore.cesvam@istitutonastroazzurro.blogspot.org)

* Partecipi del Programma ISAG, sono collaboratori di redazione della rivista "Quaderni" e di "Quaderni On Line". Hanno più volte partecipato ai "Mercoledì del nastro Azzurro", stendendone delle note e dei post; sono componenti dei gruppi di lavoro riguardanti i progetti del Nastro Azzurro per la Prima Guerra Mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento