NOTIZIE CESVAM
Roma, 27 gennaio 2025
OGGETTO: circolare n. 2/2025 A CONSIGLIERI NAZIONALI PRESIDENTI E COMMISSARI DI FEDERAZIONE
Il seguito alle variazioni avvenute nelle presidenze di alcune Federazioni, si ritiene opportuno ricordare a tutti le disposizioni che regolano la pubblicazione delle attività su periodico e sito istituzionale e l‘utilizzo del logo dell’Istituto. Si rammenta a tutti che l’articolo 2 del nostro Statuto stabilisce che l’Istituto del Nastro Azzurro sia apolitico e apartitico, caratteristica che deve assolutamente emergere in tutte le attività in cui è prevista la partecipazione, sotto qualsiasi forma, di nostri rappresentanti. Indipendentemente dalle loro rispettabili convinzioni personali che non devono emergere suscitando, come già avvenuto nel passato, spiacevoli contestazioni.
1. Giornale. Le regole di collaborazione sono riportate nella pag. 2 del periodico. Le cronache delle Federazioni devono essere sintetiche, in modo da consentirne la pubblicazione, in successione cronologica, in tempi accettabili e nel maggior numero possibile. 2. Sito internet. Il sito istituzionale www.istitutodelnastroazzurro.org, è stato creato per riportare articoli, notizie, ricordi inerenti il valore militare. La partecipazione ad attività di carattere locale (del genere festività religiose o cittadine) non verrà presa in considerazione. Gli articoli dovranno essere sintetici, evitando di riportare elenchi dei Soci partecipanti. Dopo aver inserito l’articolo sul sito é necessario Piazza Galeno 1 – 00161 Roma – tel. e fax 06 4402676 presidentenazionale@istitutonastroazzurro.org avvertire la Segreteria, in modo che venga controllata la conformità prima della pubblicazione.
A partire dal prossimo 1° febbraio le Federazioni potranno utilizzare la parte loro riservata (FEDERAZIONI) per comunicazioni ai Soci, mentre le notizie relative al valore militare verranno riportate nella parte EVENTI.
3. Patrocinio e utilizzo del logo istituzionale. Devono essere sempre richiesti alla Presidenza Nazionale per evitare contestazioni e fraintendimenti. 4. Incarichi istituzionali. Nelle varie forme di comunicazione (media, manifesti, locandine) devono essere riportati nella loro forma completa: Consigliere Nazionale, Presidente delle Federazione, Presidente della Sezione. Per tutte le cariche sono previste le placche da apporre alla giacca, disponibili presso la Presidenza Nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento