Il mese di febbraio è propedeutico per il CESVAM al convegno del 26 Marzo 2025 dedicato ai temi del passato, del presente e del futuro del Nastro Azzurro.
Ovviamente in chiave positiva e propositiva, evitando ogni accenno a recriminazione, a "quello che deve essere e non è" nel rispetto reciproco di stima e considerazione. Ricollegandosi ai Lineamenti espressi a presentazione del Convegno, in cui si sottolineava la crisi profonda di identità di contenuti e di azione da parte sia delle Associazioni Combattentistiche che delle Associazioni d'Ama, e sottolineando il fatto che l'Istituto non è una Associazione ne Combattentistica e ne d'Arma, ma un Istituto ed un Ente Morale creato con legge. i temi sul tavolo sono molteplici.
IL CESVAM vuole individuare questi temi di discussione e confrontarsi con chi vuole partecipare, sulla base dei principi fondanti dell'Istituto che sono riportati nello Statuto e quindi trarre delle considerazioni.
Sono in corso le operazioni di divulgazione e quindi i report per raccogliere le proposte e quindi le risposte.
Ultima considerazione per questo mese. Secondo le statistiche indicate, rilevate ogni mese, nel mese di Febbraio i contatti su questo blog e quindi la lettura dei "Quaderni on Line" ha superato il numero di 8000 contatti. Una prospettiva interessante, che però va analizzata più in profondità e comprendere chi ha voluto leggere le nostre cose e perchè.
(massimo coltrinari)
Nessun commento:
Posta un commento